Biblioteca Comunale di San Martino Siccomario "Anna Frank"

Biblioteca Comunale "ANNA FRANK"
Comune di San Martino Siccomario
Via Trieste,24
San Martino Siccomario
27028 PV
Tel. 0382496174
MAIL : biblioteca@comune.sanmartino.pv.it

La biblioteca di San Martino Siccomario aderisce al sistema Fluxus che è una procedura automatizzata che consente la gestione del prestito bibliotecario nei suoi vari aspetti.

Questo software è disponibile a Pavia a partire da novembre 2002. La procedura è stata sviluppata in collaborazione e comproprietà tra l'Università di Pavia e la società Nexus Sistemi Informativi di Firenze .Viene inoltre offerta la possibilità di sapere se un materiale è disponibile/presente in biblioteca. Questo servizio è disponibile per tutti gli utenti e su tutto il materiale relativo alle biblioteche che hanno adottato il servizio di prestito automatizzato Fluxus.

Le richieste dei volumi possono essere effettuate solo per il materiale posseduto da una biblioteca Fluxus alla quale l'utente risulta regolarmente iscritto.

Dove connettersi: Opac: http://opac.unipv.it/

Iscrizione in biblioteca

L'iscrizione è necessaria se si vogliono prendere in prestito i materiali della biblioteca, navigare in Internet, utilizzare il computer. Si possono iscrivere alla biblioteca tutti i residenti in Lombardia e tutti coloro che hanno il domicilio in Regione per motivi di studio o lavoro. L'iscrizione alla biblioteca è gratuita. In caso di minori chiedere alla bibliotecaria il modulo, con firma di un genitore e allegare la fotocopia di un documento identificativo, in corso di validità poi consegnarlo in biblioteca. E’ possibile navigare in Internet. Per farlo è necessario avere una password personale che verrà assegnata dalla biblioteca ( in caso di minori alla presenza di un genitore munito di un documento di riconoscimento in corso di validità) Interprestito Si possono richiedere libri che si trovano in un'altra biblioteca, tramite il servizio di prestito interbibliotecario. Vi è anche la possibilità di chiedere la prenotazione di un libro che è stato prestato a qualcun altro. Quando il libro rientrerà, sarete avvisati per telefono o via mail e avrete 3 giorni di tempo per venirlo a ritirare. I cd e i video invece non si possono prenotare. Prestito Si possono prendere in prestito: video, cd rom e cd musicali, fino ad un massimo di 3 ciascuno . I libri si possono tenere in prestito fino a un mese rinnovabili per un altro mese se non ci sono prenotazioni, mentre videocassette, dvd, cd musicali e cd rom si devono restituire entro una settimana .Occorre essere puntuali nella restituzione dei materiali, perché altri utenti possano servirsene. Se non avete terminato di leggere un libro entro un mese,è possibile richiedere il rinnovo del prestito (per un altro mese se non vi sono prenotazioni da parte di altri utenti), recandosi in biblioteca con il libro, oppure anche telefonicamente eo via e-mail. Per le opere multimediali invece non si può richiedere il rinnovo. Se si posseggono dei prestiti scaduti, non si possono effetture nuovi prestiti.

Orari di apertura al pubblico

Lunedì:                                            16.30 - 18.30
Martedì:      10.00 - 12.00      
Mercoledì:  10.00 - 12.00     16.00 - 18.30
Giovedì:       10.00 - 12.00      16.30 - 18.30
Venerdì:       10.00 - 12.00      16.00 - 18.30 
Sabato:         09.30 - 12.30

AllegatoDimensione
PDF icon Decreto n. 1234.5 KB

Ultimi arrivi